Cilento Destination, arrivano blogger e tour operator per raccontare il territorio

| di
Cilento Destination, arrivano blogger e tour operator per raccontare il territorio

Si chiama “Cilento Destination” ed è l’innovativo evento di promozione territoriale che avrà come protagonisti tour operator, blogger e media del settore turistico nazionale ed internazionale. Dal 6 al 10 settembre gli esperti del turismo saranno impegnati a toccare con mano le opportunità che il Cilento offre, ammirarne le bellezze e creare contatti diretti con le attività locali attraverso momenti di workshop organizzati ad hoc.

Si tratta di un educational pensato e sviluppato in sei mesi di progettazione che hanno visto collaborare le due società ideatrici, ViviCilento e Viral Passport. Obiettivo comune, e alla base del progetto, è la valorizzazione del Cilento, territorio ricco di opportunità ma ancora poco conosciuto in tutta la sua offerta turistica e territoriale. La selezione di tour operator, travel blogger e media è stata studiata al fine di promuovere il territorio attraverso una divulgazione massiccia e al passo con i tempi. Fondamentale è stata anche la selezione delle strutture e delle aziende che hanno aderito al progetto.

Tra questi: Casa Museo Joe Petrosino, Fattoria Alvaneta, Azienda Agricola San Salvatore, Azienda Agricola La Petrosa, Cai Montano Antilia, Submania, Elettronautica, Associazione La cipolla di Vatolla, Palazzo Gentilcore, Ranch Lancellotti, Bottega del Gusto, Rete di imprese Parco dei Sapori, Infante Viaggi, Planet, Acqua San Benedetto, Parco Archeologico Elea-Velia, Fondazione Mida, Cilento in Volo, Agropoli Rent, Borgo Riccio, Giuseppe Verga e le strutture ospitanti quali  Casale San Martino, Dimora Bellini, Hotel Myrtus, Villaggio Arco delle Rose, Affittacamere Via del Porto, Palazzo de Vargas, Palazzo Laurice, che hanno creduto fermamente in questa idea e ne hanno permesso la realizzazione grazie al proprio contributo.

I tre temi portanti, alla base dell’evento, saranno: natura, cultura ed enogastronomia, attraverso i miti, le leggende, il buon cibo, i passaggi incontaminati, i siti archeologici che conservano una storia millenaria, cuore del Cilento. Delle visite guidate nei luoghi storici alla degustazione dei prodotti tipici, verranno trasportati nell’ anima di questo territorio che non merita di essere conosciuto solo per il bel mare ma per tutte le meravigliose opportunità che offre e che in questo modo verranno raccontate.

Per maggiori informazioni e partecipare al workshop, visita il sito www.cilentodestination.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata