Cilento, era l’incubo per una coppia, costretta a lasciare casa: arrestato 35enne

| di
Cilento, era l’incubo per una coppia, costretta a lasciare casa: arrestato 35enne

In seguito a una mirata attività investigativa, i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, guidati dal Luogotenente Giuseppe D’Agostino, hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione nei confronti di Remzaoui Abdellah, un inquilino marocchino di 35 anni. L’ordine di custodia in carcere è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno ed è motivato dalle accuse di atti persecutori nei confronti di una coppia di Capaccio Paestum. Il 35enne marocchino è stato trasferito nel pomeriggio presso il carcere di Fuorni. La vicenda ha avuto inizio con minacce e molestie ripetute nei confronti di Gerardo Chiavazzo, 34enne di Capaccio Paestum, e della sua compagna.

La coppia è stata costretta ad abbandonare la propria abitazione a causa delle azioni violente di Abdellah, che, tra le altre cose, ha vandalizzato il palazzo e il giardino dell’immobile di proprietà della famiglia Chiavazzo.

Le denunce presentate dalla coppia includono reati di stalking e rioccupazione abusiva dell’immobile, in quanto l’inquilino aveva abbandonato precedentemente l’appartamento di proprietà della famiglia Chiavazzo. La situazione è diventata ancora più critica quando l’immigrato ha intensificato la violenza, compiendo atti vandalici e minacce, a seguito del rifiuto della coppia di rinnovare il suo contratto d’affitto. La storia, riportata dal sito ‘Voce di Strada’, è diventata oggetto di attenzione nazionale attraverso la trasmissione televisiva ‘Fuori dal Coro’ di Rete 4. La troupe giornalistica ha cercato di intervistare Abdellah, che ha reagito con minacce e lanci di sassi, ferendo un operatore. Con Abdellah ora in custodia, si spera che Gerardo Chiavazzo possa recuperare la tranquillità familiare e riacquistare il possesso dei due appartamenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata