Cilento interno, al via incontri formativi su macchinari agricoli e agricoltura di precisione

| di
Cilento interno, al via incontri formativi su macchinari agricoli e agricoltura di precisione

Ripartono gli incontri pubblici informativi e di approfondimento nell’ambito di attività dello Sportello d’Area dell’ufficio di coordinamento del Cilento Interno. Il primo si svolgerà il 5 febbraio alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del Comune di Roccadaspide e sarà dedicato al “Bando del PNRR – Missione 2 Componente 1 (M2C1) Investimento 2.3 – Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare della Sottomisura – “Ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione”.

Dopo i saluti del presidente dell’Associazione per lo Sviluppo delle Valli del Cilento Interno Girolamo Auricchio, l’avviso sarà presentato dallo staff dello Sportello d’Area con l’approfondimento tecnico da remoto di Maria Passari, della Direzione Generale per le Politiche agricole, Alimentari e Forestali e di Michele Mancuso, responsabile della sottomisura “Ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione”.

Per fronteggiare alle problematiche della siccità e alle ripercussioni sul comparto agricolo dei cambiamenti climatici, il bando nell’ambito del PNRR – Missione 2 Componente 1 (M2C1) Investimento 2.3 – Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare, coniuga l’ammodernamento del parco macchine e l’utilizzo di tecnologie con un minore impatto ambientale. Inoltre dispone dell’erogazione di un contributo in conto capitale a fondo perduto rivolto alle MPMI agricole, alle loro cooperative, associazioni e imprese agro meccaniche. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata