Cilento, la Dieta Mediterranea è la miglior dieta al mondo secondo gli americani di US News & World Report

| di
Cilento, la Dieta Mediterranea è la miglior dieta al mondo secondo gli americani di US News & World Report

«La Dieta Mediterranea ancora una volta sul gradino più alto del podio: è il regime alimentare migliore del 2022. Quinta vittoria consecutiva per la dieta mediterranea che si aggiudica il primo posto tra i regimi alimentari anche nel 2022». Così in una nota il presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, che aggiunge: «A dare il felice annuncio è stata US News e World Report. È stato un team di 27 esperti a decretare la dieta vincitrice, dopo un’accurata analisi di ben 40 diversi regimi alimentari».

L’annuale classifica del sito U.S. News e World Report, dedicata ai regimi alimentari , rivela che anche nel 2021, secondo gli esperti del popolare sito americano, la dieta migliore al mondo tra le 39 “Best Diets Overall” è la Dieta Mediterranea.

«Quella mediterranea è risultata essere la dieta più sana, sia per ciò che concerne il benessere del cuore, perché povera di grassi saturi, sia per combattere il rischio di malattie quali diabete e demenza per l’elevata quantità di frutta e verdura che la stessa include. L’ennesima decisiva risposta a quei ciarlatani che pur di avere un po’ di visibilità e per meri interessi economici hanno cercato di denigrare costantemente e continuamente il valore della Dieta Mediterranea, confermato da numerosissime evidenze scientifiche».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata