Cilento, salvati cani randagi: cuccioli in gravi condizioni rischiavano la vita
| di Pasquale Sorrentino
Una delicata operazione di salvataggio è avvenuta in un Comune del Cilento dove due cani, un maschio e una femmina, e i cuccioli erano in strada da tempo: erano in condizioni di salute molto precarie e non avrebbero resistito ancora a lungo senza intervento.
A intervenire è stato il personale delle Guardie zoofile di Salerno unitamente alla sezione distaccata AISA di Vallo della Lucania. Il responsabile Senatore, con una nota al primo cittadino, ha formalmente segnalato la situazione riferendo «in modo fermo e deciso che in un Comune della costa cilentana è ingiustificabile tenere sul proprio territorio cani in queste condizioni» e annunciando che «si provvedeva a denunciare il tutto all’ente territoriale e anche alla procura competente.»
Grazie all’intervento, il sindaco del Comune interessato e i vigili hanno provveduto a catturare i cani e i due cuccioli e portarli nel canile sanitario di Mercato San Severino dove sono stati immediatamente sottoposti a cure veterinarie. E’ prevista, da qui, la possibilità di affido a famiglie o persone disponibili ad adottarli. «Ringraziamo la volontaria del posto Elisabetta per la collaborazione.»
©Riproduzione riservata