Codacons più vicina ai consumatori: nuovo sportello a Salerno e nel Cilento

| di
Codacons più vicina ai consumatori: nuovo sportello a Salerno e nel Cilento

Fatturazione energia elettrica, gas e acqua, l’apertura di un nuovo sportello nelle sedi di Salerno e nel Cilento, un aiuto concreto anche per chi opera nel turismo come i titolari di ristoranti lidi alberghi: i responsabili delle sedi di Salerno e del Cilento ieri hanno presentato il nuovo sportello Codacons. «Adesso che la stagione turistica sta entrando nel vivo in molti ci hanno chiesto un aiuto concreto, i primi risultati sono stati eccezionali, da qui quindi l’idea di una nuova apertura in sinergia con una delle sedi che si trovano in un’area a grande vocazione turistica», spiegano.

L’avvocato Matteo Marchetti ha dichiarato che «solo negli ultimi mesi oltre ad aiutare decine e decine di famiglie si sono evitate vere e proprie chiusure di aziende come ristoranti, alberghi, grosse lavanderie grazie alle verifiche dei contratti non sempre legittimi ma anche grazie alle nuove procedure». Ha dichiarato con soddisfazione che «si sono annullati addebiti per decine di migliaia di euro, in particolare un albergo in provincia di Salerno ha visto decurtarsi le richieste per oltre centomila euro».

L’avvocato Bartolomeo Lanzara ha rilevato che «la nascita di questo sportello in una terra a chiara vocazione turistica era necessario, è sempre più elevato il numero delle fatture illegittime che riportano molto spesso consumi stimati, tutti devono sapere che i nuovi sistemi di risoluzione stragiudiziale unitamente alla competenza Codacons aiutano a risolvere vertenze sino a poco tempo fa irrisolvibili».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata