Colto da malore durante il viaggio sulla A2: ingegnere di Perdifumo salvato dalla polizia stradale

| di
Colto da malore durante il viaggio sulla A2: ingegnere di Perdifumo salvato dalla polizia stradale

Un viaggio di ritorno verso il Qatar si è trasformato in una lunga notte di silenzio e paura per un ingegnere elettronico di circa 60 anni, originario di Perdifumo ma da anni residente all’estero. Colto da un malore improvviso, l’uomo ha avuto appena il tempo di fermarsi in un’area di servizio lungo l’A2 del Mediterraneo, nei pressi di San Mango Piemonte, prima di perdere quasi del tutto la lucidità.

È rimasto così, in stato confusionale, per ore, all’interno della sua auto a noleggio, senza riuscire a chiamare i soccorsi. Solo la mattina seguente, intorno alle 8.30, una pattuglia della Polizia Stradale di Eboli ha notato la vettura ferma nel piazzale dell’autogrill e si è avvicinata per un controllo. Un’intuizione che si è rivelata provvidenziale.

All’interno, l’ingegnere era visibilmente provato, in condizioni semi-coscienti. Gli agenti, coordinati dall’ispettore Cosimo Di Cicco, hanno immediatamente allertato il 118. Nel frattempo, proprio in quelle stesse ore, alcuni familiari dell’uomo, residenti a Roma, avevano già segnalato la sua scomparsa, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove i medici hanno diagnosticato un ictus. Grazie al tempestivo intervento degli agenti e all’allarme lanciato dai parenti, è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata