Comunali, 3 comuni con una sola lista: Buonabitacolo, Cicerale e Sant’Arsenio sfidano il quorum

| di
Comunali, 3 comuni con una sola lista: Buonabitacolo, Cicerale e Sant’Arsenio sfidano il quorum

Sono tre su 23 i Comuni del Cilento e Vallo di Diano chiamati al voto il prossimo 12 giugno 2022, ad aver presentato una sola lista. Per Giorgio Ruggiero, unico candidato sindaco a Cicerale, Giancarlo Guercio, unico candidato a Buonabitacolo e Donato Pica, unico candidato a Sant’Arsenio, sarà il quorum l’unico sfidante, che è stato fissato – dal decreto del 4 maggio 2022al 40%, con un numero non inferiore al 50% di voti validi, per i comuni fino a 15 mila abitanti. In tempi pre Covid, era pari al 50% più uno degli aventi diritto al voto.

Una sola lista in corsa, dunque, alle prossime elezioni comunali a Cicerale, che si svolgeranno il 12 giugno come in altri 22 comuni del Cilento e Vallo di Diano. A sostenere il candidato sindaco Giorgio Ruggiero ci sono i candidati consiglieri Torrusio Angelo, Aulisio Carmela, Enrico Walter Antonio, Rizzo Nicola, Antelmo Gerardo, Tedone Giorgio, Verdevalle Daniele, Valente Franco, Cafasso Giorgio, Scorza Mario Vittorio.

Donato Pica, primo cittadino uscente, è l’unico candidato sindaco in corsa per il mandato bis (consecutivo) a Sant’Arsenio, comune del Vallo di Diano. I candidati consiglieri sono: Amabile Giosi, Baccelliere Gianluca, Biscotti Luigi, Forte Vincenzo, Ippolito Maurizio, Luisi Domenico, Macchia Rosangela, Mazzariello Annamaria, Pistone Rosanna e Vricella Andrea.

Anche a Buonabitacolo una sola lista è in corsa per le prossime elezioni amministrative del 12 giugno. Si tratta della lista capeggiata dall’uscente sindaco Giancarlo Guercio, che tenta la riconferma. Con lui sono candidati Ernesto Alfano, Franco Antonucci, Enza Basile, Gerardina Ceglia, Michele Grillo, Francesco Pio Ignoto, Antonio Lapenta, Enrico Marchesano, Giuseppe Pinto e Emanuel Tordo. (Qui tutte le liste nel Cilento e Vallo di Diano)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata