Concorso di idee per riqualificare il lungomare di Agropoli. Cianciola: «Biglietto da visita della nostra città»

| di
Concorso di idee per riqualificare il lungomare di Agropoli. Cianciola: «Biglietto da visita della nostra città»

«Abbiamo indetto un concorso di idee per la riqualificazione del lungomare di Agropoli, il biglietto da visita della nostra città». Lo dichiara l’assessore alla Visione Territoriale, Pnrr, Sviluppo Economico del Comune di Agropoli, Emidio Cianciola.

La riqualificazione

Al via il concorso a due gradi per la riqualificazione dell’area fronte mare di Agropoli, che diventa una porta di accesso alla città e assume un ruolo funzionale alla passeggiata del lungomare. «Confidiamo in proposte progettuali rivolte alla maggiore pedonalizzazione degli spazi e un miglioramento del sistema infrastrutturale del traffico automobilistico, conservando e armonizzando le funzioni già presenti, in un ottica di evoluzione dei servizi da offrire a cittadini e visitatori», evidenzia Cianciola che conclude «questo concorso di idee verrà realizzato grazie a fondi PNRR, che monitoriamo costantemente per intercettare le possibilità che ci offre per lo sviluppo della città. 

La conferenza stampa

È in programma per lunedì 20 febbraio alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli la conferenza stampa di presentazione del concorso di idee. Interverranno Roberto Mutalipassi, sindaco della Città di Agropoli, Emidio Cianciola, assessore alla Visione Territoriale, Pnrr, Sviluppo Economico e Gaetano Cerminara funzionario responsabile settori Urbanistica, progetti strategici e Pnrr.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata