Consac Ies, l’incontro a Morigerati sulle comunità energetiche rinnovabili

| di
Consac Ies, l’incontro a Morigerati sulle comunità energetiche rinnovabili

Continua l’impegno di Consac IES, società pubblica presieduta dall’avv. Antonio Bruno, a supportare i Comuni soci nelle attività di costituzione e gestione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, facendosi così portavoce della decisa spinta dell’Unione Europea verso un’epocale transizione energetica, dalle fonti fossili a quelle rinnovabili e green.

Ricordiamo che le Comunità Energetiche sono associazioni fra cittadini, imprese e istituzioni pubbliche che hanno lo scopo di produrre e condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. I soci delle suddette Comunità potranno usufruire di un corrispondente risparmio economico che può arrivare al 20 – 25% della spesa energetica media affrontata da ciascuna famiglia.

Il 13 ottobre sarà la volta di Morigerati, comune socio guidato da Vincenzina Prota, che ospiterà alle ore 17,30 al capoluogo ed alle ore 19,00 alla frazione Sicilì, un incontro aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza. Nell’occasione, dopo i saluti del presidente di Consac Ies e del sindaco di Morigerati, il direttore di Consac Ies, ing. Felice Parrilli, ed i consulenti della Monaco Consulting, dr. Francesco Mazza e dr. Michele Monaco, illustreranno i benefici di cui potranno godere i soci della Comunità Energetica che il Comune intende promuovere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata