Coppa Italia Serie D, Gelbison travolgente: Pompei eliminato con un secco 3-0
| di Redazione
Parte con il piede giusto la stagione ufficiale della Gelbison, che al “Valentino Giordano” supera nettamente il Pompei con un perentorio 3-0 e stacca il pass per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. Gara indirizzata già nel primo tempo, con i rossoblù cilentani cinici nello sfruttare al meglio le occasioni e bravi poi a gestire nella ripresa.
La formazione allenata da Imperio Carcione, al debutto sulla panchina, si schiera con un 3-5-2 votato all’intensità e alla verticalità. Dopo una fase iniziale equilibrata, la partita si sblocca intorno alla mezz’ora: sugli sviluppi di una rimessa laterale, il capitano Viscomi svetta più in alto di tutti e insacca di testa l’1-0. Il Pompei reagisce subito con Maione, che sfiora il pari con un pallonetto destinato alla gloria ma respinto dalla parte bassa della traversa.
Scampato il pericolo, la Gelbison raddoppia al 35’: l’assist di Fernandez libera Liurni in area, bravo a firmare il 2-0 con un sinistro preciso. In pieno recupero del primo tempo arriva anche il tris: Zugaro viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore che Piccioni trasforma senza esitazioni, chiudendo di fatto la contesa.
Nella ripresa i ritmi calano. Il Pompei di Alessandro Erra, ex tecnico della Gelbison, prova a rendere meno pesante il passivo affidandosi ancora a Maione, ma la difesa cilentana non concede spazi e il portiere Corriere resta pressoché inoperoso. La gestione dei padroni di casa è ordinata e priva di sbavature fino al triplice fischio.
Per la Gelbison una vittoria rotonda e convincente che dà fiducia in vista del debutto in campionato, domenica contro il Sambiase sempre al “Giordano”. Umore opposto per il Pompei, eliminato al primo turno: la formazione vesuviana archivia così l’avventura in Coppa, ma guarda con concentrazione all’esordio in Serie D, quando sarà attesa dal derby esterno contro la Sarnese.
©Riproduzione riservata