“Costruiamo sorrisi: un mattoncino alla volta”: la CRI porta i Lego nella pediatria di Polla

| di
“Costruiamo sorrisi: un mattoncino alla volta”: la CRI porta i Lego nella pediatria di Polla

Ha fatto tappa all’ospedale “Luigi Curto” di Polla il progetto “Costruiamo sorrisi: un mattoncino alla volta”, promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Salerno in collaborazione con Lugo Brickgames e con il patrocinio dell’Asl Salerno.

L’iniziativa, già attiva presso l’ospedale di Battipaglia, ha come obiettivo quello di portare momenti di gioia, socializzazione e creatività ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali del territorio.

Attraverso il gioco e, in particolare, con l’utilizzo dei mattoncini Lego, il progetto mira a stimolare la fantasia dei piccoli pazienti e ad alleviare le difficoltà legate alla malattia o al ricovero.

«Oggi abbiamo varcato la porta del reparto di Pediatria del PO “Luigi Curto” di Polla per il primo appuntamento dell’ormai consolidato progetto – spiegano dalla Croce Rossa –. Un incontro conoscitivo durante il quale abbiamo dato libero sfogo alla fantasia costruendo personaggi, cuori, paperelle ma soprattutto sorrisi, regalando ai bambini e ai loro genitori un momento di spensieratezza».

Il progetto proseguirà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti negli stessi ospedali di Polla e Battipaglia, sempre con l’obiettivo di “costruire sorrisi, un mattoncino alla volta”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata