Da Castellabate a Taranto per il Giubileo Cataldiano con le Città Marciane

| di
Da Castellabate a Taranto per il Giubileo Cataldiano con le Città Marciane

Ieri pomeriggio a Taranto nella Basilica Cattedrale di San Cataldo si è tenuto il Giubileo Cataldiano con le Città Marciane. Presenti diversi Comuni di questa prestigiosa Rete di cui il Comune di Castellabate è Capofila.
Il Sindaco Marco Rizzo, l’Assessore Nicoletta Guariglia e il Parroco Don Pasquale Gargione hanno partecipato al Giubileo nella città pugliese.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da Mons. EmanueleFerro e concelebrata dai parroci Don Antonio Quaranta e Don Pasquale Gargione. Proprio in questa occasione il Mons. Ferro è stato nominato Ambasciatore della Rete delle Città Marciane“per l’impegno verso la promozione delle bellezze e tradizioni dell’isola antica di Taranto”.

«Con la giornata di oggi una nuova pagina della Rete delle Città Marciane è stata scritta. Un altro passo è stato mosso nel culto da noi tutti condiviso di San Marco Evangelista. Anche oggi è stata occasione per tutti noi di scambio e di condivisione di cultura, storia e fede. Partecipare a questi incontri permette davvero di immergersi a pieno nelle tradizioni e nel patrimonio storico-culturale del Paese che ci ospita», ha dichiarato il sindaco Marco Rizzo.

«E’ sempre emozionante ed estremamente interessante partecipare agli incontri delle Città Marciane. Vedere religione e cultura fondersi è assai affascinante. Sono occasioni di scambio, di promozione dei territori a livello culturale e religioso per tutte le realtà che vi prendono parte», ha dichiarato l’Assessore Guariglia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata