• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Da nord a sud in cavallo: il viaggio di Anna Maria fa tappa nel Cilento

Da nord a sud in cavallo: il viaggio di Anna Maria fa tappa nel Cilento

di Antonio Vuolo

Tappa nel Cilento per Anna Maria Bosshard, la 23enne che sta attraversando l’Italia intera a cavallo. Destinazione finale? La Sicilia. La giovane, infatti, dopo una passeggiata nell’area archeologica di Paestum e un breve tappa ad Agropoli, ha raggiunto Castellabate, dove si fermerà fino a domenica, prima di riprendere il cammino verso l’isola.

E’ partita dal Piemonte, con soli due cavalli e un cane, a settembre e dovrà raggiungere Butera, in Sicilia, dove insieme al compagno ha comprato un terreno di quattro ettari, per realizzare un progetto di agricoltura e addestramento di cavalli.

«Questo strano viaggio, che sembra ideato da una persona piuttosto folle, ha origini molto pratiche: traslocherò nel comune di Butera, in Sicilia, e ovviamente porterò con me i miei cavalli e il mio cane. Il mio compagno Simone ed io stiamo comprando un terreno di quattro ettari, dove speriamo di realizzare un piccolo progetto di agricoltura e addestramento di cavalli. Invece di far trasportare gli animali da una ditta, voglio fare il viaggio a cavallo. Ho pianificato un percorso provvisorio che attraversa l’Italia dal Piemonte fino alla Sicilia», racconta Anna Maria.

Oltre 2mila km, quindi, in un viaggio tra la natura, che la giovane racconta periodicamente sia sul suo sito dalnordalsud.it che sul suo canale Youtube.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019