Da nord a sud in cavallo: il viaggio di Anna Maria fa tappa nel Cilento

| di
Da nord a sud in cavallo: il viaggio di Anna Maria fa tappa nel Cilento

Tappa nel Cilento per Anna Maria Bosshard, la 23enne che sta attraversando l’Italia intera a cavallo. Destinazione finale? La Sicilia. La giovane, infatti, dopo una passeggiata nell’area archeologica di Paestum e un breve tappa ad Agropoli, ha raggiunto Castellabate, dove si fermerà fino a domenica, prima di riprendere il cammino verso l’isola.

E’ partita dal Piemonte, con soli due cavalli e un cane, a settembre e dovrà raggiungere Butera, in Sicilia, dove insieme al compagno ha comprato un terreno di quattro ettari, per realizzare un progetto di agricoltura e addestramento di cavalli.

«Questo strano viaggio, che sembra ideato da una persona piuttosto folle, ha origini molto pratiche: traslocherò nel comune di Butera, in Sicilia, e ovviamente porterò con me i miei cavalli e il mio cane. Il mio compagno Simone ed io stiamo comprando un terreno di quattro ettari, dove speriamo di realizzare un piccolo progetto di agricoltura e addestramento di cavalli. Invece di far trasportare gli animali da una ditta, voglio fare il viaggio a cavallo. Ho pianificato un percorso provvisorio che attraversa l’Italia dal Piemonte fino alla Sicilia», racconta Anna Maria.

Oltre 2mila km, quindi, in un viaggio tra la natura, che la giovane racconta periodicamente sia sul suo sito dalnordalsud.it che sul suo canale Youtube.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata