Dal 19 al 24 luglio la festa del cinema con il “Castellabate International Film Festival”

| di
Dal 19 al 24 luglio la festa del cinema con il “Castellabate International Film Festival”

Castellabate si prepara alla terza edizione del “Castellabate International Film Festival” che si terrà dal 19 al 24 luglio 2021, la festa del cinema realizzata a Castellabate dall’assessore all’istruzione del comune Elisabetta Martuscelli in collaborazione con la dirigente Gina Amoriello dell’Istituto comprensivo Castellabate e Gianni Petrizzo, produttore e regista, che nel 2019 ha fondato il Castellabatefilmfestival. ​

Un programma ricchissimo che si svolgerà al Castello dell’Abate, nelle sale e nel cortile con eventi, proiezioni e laboratori per tutti. «Un progetto in cui l’amministrazione comunale crede fortemente – ha commentato il Festival l’assessore del comune di Castellabate, Elisabetta Martuscelli – nonostante la Pandemia, il progetto è proseguito giungendo al terzo anno consecutivo insieme ai veri protagonisti dell’evento: i nostri piccoli attori della scuola dell’infanzia e gli studenti della scuola primaria e secondaria che finalmente vedranno proiettati i loro capolavori, confrontandosi nello stesso tempo, con la cinematografia di altri Paesi».

«Un evento straordinario che colloca Castellabate al centro del mondo e che attraverso i messaggi dei giovani, promuove tematiche rilevanti e universali. – commenta la sindaca ff Luisa Maiuri – La partecipazione di autori di film stranieri e film nazionali, rende Castellabate ancora una volta protagonista nel mondo del cinema e meta turistica di prestigio».

In concorso film a tema libero provenienti da tutto il mondo e divisi nelle sezioni: lungometraggi, cortometraggi, documentari, film d’animazione, videoclip, social film e sperimentali. Una sezione speciale è dedicata alle scuole di Castellabate che ogni anno realizzano cortometraggi su tematiche di interesse sociale. Dal 20 al 23 luglio, poi, seguiranno proiezione inedite di film nazionali ed internazionali con cerimonia di premiazione il 24 luglio. La manifestazione inoltre si arricchisce con una serie di attività che si svolgeranno all’interno dello storico castello: animazione, talk show, laboratori cinematografici, teatrali, magia, yoga, country dance, clown.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata