Dal golfo di Policastro e Vallo di Diano corse giornaliere in autobus per Fisciano e Lancusi

| di
Dal golfo di Policastro e Vallo di Diano corse giornaliere in autobus per Fisciano e Lancusi

Migliorano i servizi di trasporto per gli studenti dell’ateneo salernitano per il nuovo anno accademico, che possono raggiungere più facilmente il polo di Fisciano dal golfo di Policastro e dal Vallo di Diano. Dal 1° ottobre, infatti, sono state attivate tre coppie di corse giornaliere dal lunedì al venerdì per il trasporto degli studenti e lavoratori a Lancusi e Fisciano.

La Regione Campania ha autorizzato l’azienda Autolinee Curcio all’attivazione delle corse giornaliere di andata e ritorno dirette, via superstrada Bussentina e Autostrada A2, senza soste intermedie, dal golfo di Policastro per Polla e da qui effettuare una integrazione con le attuali corse già esistenti “Polla – Fisciano” e viceversa. Il servizio è integrabile anche con collegamenti aventi destinazione e provenienza Eboli e Salerno.

Le fermate sono San Giovanni a Piro, Scario, Policastro Bussentino, Polla, Lancusi e Fisciano, a cui, dopo la richiesta da parte del primo cittadino di Sapri, Antonio Gentile, è stata aggiunta anche la fermata di Sapri.

«Gli autobus, una volta giunti a Policastro, si immetteranno sulla Bussentina. Non è previsto, quindi, il passaggio per gli altri centri del Golfo, quali Ispani, Vibonati e appunto Sapri. – aveva detto Gentile – Eppure il servizio è rilevante considerato che sono numerosi gli studenti e i lavoratori che si recano dalla città della Spigolatrice all’Università di Salerno».

Di qui l’appello alla Regione Campania, Dipartimento Trasporti – per l’estensione del servizio di trasporto pubblico giornaliero attraverso l’inserimento nel percorso anche della fermata di Sapri. La richiesta è stata accolta tempestivamente dal Dipartimento Trasporti regionale coordinata dal presidente Commissione Trasporti Luca Cascone, e dal 7 ottobre la corsa includerà anche la fermata di Sapri. Inoltre saranno servite anche le località di Villammare e Capitello.

Gli orari prevedono, in via sperimentale l’arrivo a Fisciano alle 9.30, alle 11.10 ed alle 18.10 ed i ritorni da Fisciano alle 12.25, alle 13.50 ed alle 16.50. (Leggi qui tutti gli orari).

Per viaggiare si potrà acquistare un unico titolo di viaggio (biglietti o abbonamenti mensili) o richiedere l’abbonamento gratuito aziendale al ConsorzioUnicoCampania, scegliendo come azienda che svolge il servizio la “EttoreCurcioeFiglisrl”. Per informazioni 0974.98.60.66 – autolineecurcio.it 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata