• Home
  • Attualità
  • Dall’entroterra alla costa: ecco “Postcard From”, la guida che racconta il Cilento

Dall’entroterra alla costa: ecco “Postcard From”, la guida che racconta il Cilento

di Marianna Vallone

Nata da un’idea foodblogger Bruno Sodano, la guida Postcard From anche quest’anno è uscita per consolidare il brand “Cilento” e raccontarne le sue bellezze, la sua storia e i suoi sapori. Un prodotto editoriale innovativo e fresco, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista alla scoperta dell’entroterra e della costa del Cilento, da Paestum a Sapri. Un’edizione nuova, la quarta, con un’ouverture d’eccezione fatta dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, e con ben 180 pagine dedicate al territorio e 24 paesi raccontati. Si parte da cosa vedere e si arriva ai consigli per mangiare bene.

«PostCardFrom Cilento nasce dall’amore verso un territorio. Il Cilento è una terra che pullula di bellezze da conoscere e scoprire. E’ un viaggio dalla costa all’entroterra con un faro acceso sull’enogastronomia», spiega Sodano, firma tra le altre di Cookist e Vanity Fair.

La guida è anche ricca di informazioni per raggiungere il Cilento e per visitare le bellezze naturalistiche più importanti. E non mancano le ricette di chef stellati come Gennaro Esposito, Paolo Gramaglia, Domenico Iavarone, Rosanna Marziale e poi i cilentani Alessandro Feo, Geppino Croce, Antonio Morinelli e molti altri.

Tanti, come ogni anno, i consigli delle cose da fare, da mangiare, le spiagge da scoprire, le aziende da visitare, i prodotti enogastronomici da assaggiare e acquistare. Nell’edizione 2021 new entry il borgo di Tortorella con i suoi panorami mozzafiato. E poi, per celebrare la Dieta Mediterranea una ricca sezione dedicata ai prodotti tipici, dal cece di Cicerale al maracuoccio di Lentiscosa. Una guida imperdibile.

Puoi scaricarla gratuitamente qui www.PostCardFrom.it

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019