Daniele Silvestri incanta Scario | FOTO

| di
Daniele Silvestri incanta Scario | FOTO

Secondo appuntamento ieri sul porto di Scario con il cantautore romano Daniele Silvestri per la XVI edizione della famosa kermesse “Equinozio d’Autunno 2021 dal titolo ‘Respiro”, organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni a a Piro. Un occasione per ripartire e raccontare la bellezza attraverso una manifestazione che racchiude al suo interno musica, arte e cultura. Un appuntamento imprescindibile al quale, nonostante le difficoltà del momento causate dalla pandemia in corso, l’amministrazione capeggiata dal Sindaco Ferdinando Palazzo non ha voluto rinunciare.

«Devo dire che c’è voluto tanto coraggio per organizzare Equinozio d’Autunno con la mia squadra amministrativa che ringrazio. Non è semplice in questo periodo organizzare delle serate come queste – ha dichiarato il Sindaco Ferdinando Palazzo – Siamo pochi in Italia ad organizzare determinati eventi. Riteniamo che questa scelta di ritornare alla vita normale e sociale sia frutto di grande coraggio ma anche responsabilità. Con la squadra amministrativa abbiamo ritenuto che era necessario ritornare a emozionarci e a vivere insieme».

Una ripartenza importante per il mondo dello spettacolo come sottolineato anche dal cantautore romano. «Il sapore che ha questa seconda ripartenza è molto diverso – ha affermato l’artista – Questo secondo anno è stato decisamente più pesante non solo dal punto di vista economico, che è un elemento sicuramente importantissimo, ma anche per quanto riguarda le relazioni sociali. E il motivo per cui oggi sono a Scario è perché dobbiamo riappropriarci del nostro stare insieme. Il mio mestiere è fatto di quel “respiro” a cui è dedicata questa manifestazione». In serata poi Silvestri ha infiammato l’intera platea accorsa a Scario per ascoltare l’arte e la musica del noto cantautore romano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata