Danni alluvione, sindaci Agropoli e Castellabate incontrano De Luca

| di
Danni alluvione, sindaci Agropoli e Castellabate incontrano De Luca

Importante incontro istituzionale appena conclusosi con il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il sindaco Marco Rizzo e il sindaco del Comune di Agropoli Roberto Mutalipassi hanno richiesto un concreto aiuto e supporto alla Regione in seguito ai danni subiti per gli eventi alluvionali dello scorso novembre.

Entrambi i Comuni, fortemente colpiti dalle straordinarie ed ingenti piogge, visti i danni riportati, avevano richiesto al Governo il riconoscimento dello stato di calamità naturale. A diniego ricevuto, si sono recati dal presidente per poter discutere «personalmente di un aiuto concreto della Regione a un territorio così duramente colpito».

«Oggi, a distanza di mesi, nessuno ha dimenticato, specialmente chi dall’evento calamitoso ha subito dei danni e chi continua ad impegnarsi affinché il territorio, a siffatta vocazione turistica, riceva l’aiuto che merita a supporto dell’economia locale che con difficoltà e sacrificio si è ripresa gradualmente in questi mesi. Sempre vicino al territorio e ai nostri concittadini», dicono i sindaci.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata