26 Dicembre 2025

Denunciato 23enne: medico aggredito con calci e pugni al pronto soccorso di Polla

| di
Denunciato 23enne: medico aggredito con calci e pugni al pronto soccorso di Polla

Momenti di forte tensione al pronto soccorso dell’ospedale di Pollo, dove un medico è stato aggredito con calci e pugni da un paziente. L’episodio si è verificato nelle scorse ore, mentre il sanitario era impegnato nel suo turno di servizio.

A essere denunciato è stato un 23enne di Marsico Nuovo che, per motivi ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo scagliandosi contro il medico, colpendolo con diversi pugni. L’aggressione ha generato panico tra il personale sanitario e i pazienti presenti nella struttura.

Fondamentale è stato l’intervento delle guardie giurate in servizio all’interno dell’ospedale, supportate da un autista di ambulanza, ex buttafuori, che ha contribuito a contenere il giovane e a evitare conseguenze più gravi. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri, che hanno definitivamente riportato la calma e identificato l’aggressore.

Il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria, mentre il medico, seppur scosso dall’accaduto, ha ricevuto le cure necessarie. L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei pronto soccorso, sempre più spesso teatro di episodi di violenza ai danni degli operatori sanitari, che continuano a svolgere il proprio lavoro in condizioni di forte pressione e rischio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata