Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, 59enne arrestato nel Golfo di Policastro

| di
Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, 59enne arrestato nel Golfo di Policastro

Un uomo di 59 anni è stato arrestato dai carabinieri di Sapri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 120 grammi di cocaina pura, pronta per essere suddivisa in dosi e venduta.

I fatti

L’arresto è avvenuto giovedì 8 dicembre, quando l’uomo è stato avvistato mentre percorreva la Statale Bussentina in direzione Policastro. I carabinieri hanno tentato di fermarlo per un controllo, ma lui ha accelerato per sfuggire all’accertamento. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso alla foce del fiume Bussento, dove l’uomo ha gettato l’involucro contenente la cocaina prima di fermarsi. I militari dell’Arma hanno recuperato la sostanza stupefacente direttamente nel letto del fiume.

L’uomo è pluripregiudicato per reati legati alla droga e, durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato anche una bilancia di precisione utilizzata per suddividere la cocaina in dosi. Secondo le indagini, la sostanza stupefacente sarebbe stata acquistata a Castel Volturno e, una volta immessa nel mercato, avrebbe generato oltre 10.000 euro. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Lagonegro e l’uomo si trova attualmente recluso presso la casa circondariale di Potenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata