• Home
  • Cronaca
  • Differenziata, Morigerati record: bene Laurito e Sicignano. Le eccellenze del territorio

Differenziata, Morigerati record: bene Laurito e Sicignano. Le eccellenze del territorio

di Antonio Vuolo

Record di raccolta differenziata nel piccolo borgo di Morigerati che raggiunge il 100% di efficienza. Sono stati, infatti, resi noti sul sito dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti i dati 2020 sulla produzione di rifiuti urbani in Campania, con le percentuali di raccolta differenziata raggiunte lo scorso anno dai comuni campani. Tra i comuni con una popolazione superiore a 20mila abitanti, Agropoli ha una percentuale di raccolta differenziata che sfiora il 66%; Capaccio Paestum è al 67%, Vallo della Lucania al 76,40%, Sapri al 59%, Sala Consilina al 55%.
Campora è il peggiore in termini di raccolta differenziata (35,15%), poco più su Gioi (37%). Tra i centri più virtuosi ci sono Morigerati (100%), Castelnuovo Cilento (85%), Giungano (88%), Casal Velino (81%), Ceraso (83%), Corleto Monforte (82%), Laurito (95%), , Ottati (83%), Prignano Cilento (86%), San Mauro Cilento (87%), Sicignano degli Alburni (91%), Stio (86%), Torchiara (93%), Trentinara (81%).

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019