Distretti turistici campani, a Salerno l’incontro con gli operatori

| di
Distretti turistici campani, a Salerno l’incontro con gli operatori

Lunedì prossimo, alle 17:00, alla stazione marittima di Salerno, si svolgerà la conferenza programmatica dei distretti turistici della Campania con l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera e un forum Fiavet, organizzazione che raggruppa le agenzie turistiche italiane. Interverranno assieme all’assessore al turismo anche il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Salvatore Margiotta, parlamentari nazionali ed europei e consiglieri regionali, rappresentanti delle provincie, dei comuni, dell’Anci, dell’Asmel, di Ferrovie dello Stato, di ordini professionali, di enti turistici e organizzazione di settore, oltre a un nutrito gruppo di agenzie turistiche italiane.

Tra i relatori il professor Vincenzo Loia, rettore dell’università di Salerno, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci, Ivana Jelinic, presidente nazionale della Fiavet, il presidente di Union Camere Andrea Prete. Martedì, invece, sarà presente il sottosegretario al turismo, Elena Bonaccorsi.

Nell’occasione saranno presentate “Le meraviglie della Campania in 24 Distretti”, itinerari a disposizione delle agenzie turistiche anche con alternative alle mete turistiche più note. Sarà spiegata anche la “zona a burocrazia zero” e i Fondi Fesr – fondo di Coesione della nuova programmazione comunitaria oltre al ruolo dei distretti turistici. Lunedì sarà consegnato il premio “Campania Anema ’e core” a Peppino di Capri, Paolo Scudieri e al maestro Beppe Vessicchi. Interverranno, tra gli altri, il governatore Vincenzo De Luca, il deputato Andrea Cozzolino, il ministro Dario Franceschini.

Al termine della conferenza, una degustazione delle eccellenze agroalimentari campane, e a seguire un tour per vedere “Luci d’artista” con una guida messa a disposizione dal comune di Salerno.

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata