Distretto Commerciale, ieri incontro a Vallo della Lucania

| di
Distretto Commerciale, ieri incontro a Vallo della Lucania

Creare nuove opportunità, combattere lo spopolamento. Sono stati alcuni dei temi affrontati, ieri pomeriggio, presso il Comune di Vallo della Lucania, in occasione dell’incontro dei Distretti Commerciali.

E’ stato organizzato per iniziativa della Confesercenti Territoriale Commercianti & Artigiani di Vallo e con la collaborazione degli amministratori vallesi che, grazie al lavoro del presidente Gaspare Ruocco, si sta muovendo in prima linea per permettere al territorio cilentano di cogliere questa opportunità.La partecipazione dei comuni è stata estremamente positiva. Presenti i sindaci e gli amministratori di Moio della Civitella, Novi Velia, Casal Velino, Perito, Ceraso, Gioi e Vallo della Lucania. Presente anche la delegazione della Confesercenti di Salerno, formata dal presidente Raffaele Esposito e dal direttore Pasquale Giglio.

«Da anni stiamo assistendo al fenomeno dello spopolamento nel nostro territorio, vediamo giovani sempre meno propensi a rimanere nel Cilento per cercare opportunità altrove. I piccoli centri rurali non sono più in grado di offrire loro stimoli per rimanere. Oggi non si può più pensare di rimanere da soli e fare roccaforte, ma bisogna unirsi e fare gruppo, impegnarsi a fondo per mettere in atto delle politiche specifiche per creare posti di lavoro ed opportunità per tutti. Complimenti alla Confesercenti di Vallo per essersi mossa in modo così tempestivo così da permettere al nostro territorio di cogliere quest’occasione» è stato il commento a fine giornata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata