• Home
  • Attualità
  • Dolo De Lio, il pizzaiolo di Sala Consilina sul podio di Pizza Talent show

Dolo De Lio, il pizzaiolo di Sala Consilina sul podio di Pizza Talent show

di Pasquale Sorrentino

Dolo De Lio è tra i primi pizzaioli d’Italia. È infatti sul podio di Pizza Talent show. Il pizzaiolo di Sala Consilina, specializzato nel cucinare pizze alternativa e senza glutine, è stato tra i migliori della trasmissione su Alma tv, condotta da Alessandro di Pietro. Dolo, nel 2010 a soli 20 anni, apre nel Vallo di Diano, precisamente a Sala Consilina una pizzeria con impasti alternativi “Strapizzami dolopizza”.

Dopo tanti sacrifici e una dura selezione ha partecipato al programma tv “Pizza talent show” dove grazie alla sua simpatia e soprattutto alle sue “favolose” – così le definisce lo stesso Dolo e i soprattutto i giudici – pizze, arriva in finale.

Lo ha fatto portando il territorio valdianese e i suoi sapori in mondo visione. Il programma selezionava le migliori 30 pizzerie: 10 per il nord, 10 per il centro, e 10 per il sud. «Dal 25 aprile al 13 maggio – racconta l’istrionico pizzaiolo – ci siamo sfidati a colpi di pizza ed io sono arrivato in finale poi persa ma contento di avercela messa tutta rappresentando il mio territorio. E’ stata un esperienza fantastica dove ho conosciuto colleghi fantastici e dove ho appreso tanto».

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019