Un intervento tempestivo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Eboli ha evitato una tragedia nella giornata di domenica 26 ottobre. I militari sono accorsi dopo una segnalazione relativa a un uomo che stava tentando di togliersi la vita.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione e disperazione. Aveva già tentato di impiccarsi, ma il lampadario cui si era legato aveva ceduto. Subito dopo, stava cercando di lanciarsi dalla finestra. Solo la prontezza e il sangue freddo dei militari hanno impedito il gesto estremo: sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza fino all’arrivo dei sanitari del 118, che lo hanno poi affidato alle cure mediche.
Il gesto dei carabinieri è stato elogiato dalla Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).
«L’azione dei colleghi del Radiomobile di Eboli – ha dichiarato il segretario regionale Francesco Napoli – non è solo un esempio di altissima professionalità, ma anche un commovente gesto di umanità e dedizione». «Ancora una volta – ha aggiunto Napoli – i nostri carabinieri dimostrano di essere veri angeli custodi del territorio, pronti a intervenire anche nelle situazioni più estreme per salvare vite umane. A loro va il nostro più sincero ringraziamento».


