Eboli in lutto: addio a Giovanni Damato, ristoratore 55enne morto in un tragico incidente

| di
Eboli in lutto: addio a Giovanni Damato, ristoratore 55enne morto in un tragico incidente

È un’intera comunità sotto shock quella di Eboli, che piange la tragica scomparsa di Giovanni Damato, 55 anni, ristoratore molto conosciuto in città. L’uomo ha perso la vita nella tarda serata di sabato 14 giugno, in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 18, nei pressi della rotatoria di Santa Cecilia.

Secondo una prima ricostruzione, Damato era in sella alla sua moto insieme alla compagna quando, intorno alle 23:00, si è schiantato frontalmente contro un’autovettura proveniente dalla direzione opposta, guidata da un giovane. L’impatto è stato violentissimo: entrambi i motociclisti sono stati sbalzati a diversi metri di distanza.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno immediatamente prestato soccorso ai due feriti. Le condizioni di Giovanni Damato sono apparse da subito gravissime: trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Eboli, è spirato poco dopo l’arrivo in pronto soccorso, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarlo. La compagna, anch’essa ferita in modo serio, è stata trasferita all’ospedale di Battipaglia ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Il dolore per la scomparsa di Giovanni è profondo. Conosciuto per il suo impegno nel settore della ristorazione e per il suo carattere gentile e appassionato, lascia un vuoto incolmabile tra amici, colleghi e clienti che lo stimavano profondamente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata