Edilsicura Salerno sostiene le famiglie bisognose: alla Caritas Teggiano-Policastro 500 euro in buoni spesa

| di
Edilsicura Salerno sostiene le famiglie bisognose: alla Caritas Teggiano-Policastro 500 euro in buoni spesa

Arriva per chiudere l’anno all’insegna della solidarietà il gesto dell’Ente Edilsicura – Salerno, che ha fatto pervenire alla Caritas Diocesana Teggiano-Policastro 500 euro in buoni spesa. I ticket verranno ora distribuiti tra le famiglie più bisognose del territorio, permettendo alla Caritas di offrire loro un ulteriore sostegno oltre ai servizi di assistenza già previsti per alleviare le condizioni di disagio e difficoltà in cui versano.

La donazione assume particolare valore anche perché arriva da un’associazione senza scopo di lucro. Edilsicura – Salerno è infatti un’Associazione per la Sicurezza che si propone di favorire e rafforzare la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili tramite la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in ambito Territoriale (RLST). L’obiettivo è quello di fornire ai lavoratori e alle imprese del settore certezze operative e punti di riferimento efficaci, per garantire la piena applicazione della normativa vigente in materia di sicurezza.

L’azione solidale di Edilsicura è stata accolta con profonda gratitudine da don Martino De Pasquale, da cui arrivano i ringraziamenti per Giuseppe Marchesano, presidente dell’Ente e Segretario Generale Filca Cisl Salerno, e Claudio Virno Lamberti, vicepresidente, per il sostegno che ancora una volta hanno dimostrato nei confronti della Caritas Diocesana tendendo una mano verso le tante persone fragili che ogni giorni usufruiscono dei suoi servizi.

Le dichiarazioni del direttore don Martino De Pasquale: “Siamo profondamente grati all’Ente Edilsicura – Salerno per la generosa donazione di 500 euro in buoni spesa. Questo gesto dimostra un impegno tangibile nella costruzione di una comunità solidale e attenta alle necessità dei più bisognosi. La Caritas ogni giorno si impegna per sostenere i nostri fratelli e le nostre sorelle più fragili, ma quella contro la povertà è una guerra che non possiamo vincere da soli. Serve che ognuno faccia la sua parte e che il valore della carità cristiana torni al centro delle nostre vite. La donazione di Edilsicura è un esempio luminoso di come più realtà possano unirsi per creare un impatto positivo nella vita delle persone, perciò ci tengo a ringraziare di cuore il presidente Giuseppe Marchesano e il vicepresidente Claudio Virno Lamberti, che tra l’altro non sono nuovo a gesti di solidarietà simili”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata