Elea bus, il servizio navetta gratuito per scoprire i tesori archeologici di Velia

| di
Elea bus, il servizio navetta gratuito per scoprire i tesori archeologici di Velia

Riparte il servizio di navette gratuite del Comune di Ascea svolto in collaborazione con la Pro Loco Ascea, che collega la fascia costiera con il sito archeologico di Velia e in programma tutti i mercoledì dei mesi di luglio e agosto e i primi due mercoledì di settembre. Si tratta di un servizio importante che amplia la fruizione del sito archeologico di Velia e ne integra la valorizzazione con quella di Ascea Marina. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di miglioramento della mobilità e dei collegamenti tra il Parco e il territorio, che vede anche per il secondo anno un servizio gratuito di trasporto tra i siti di Paestum e Velia, tutti i sabato e le domeniche di luglio e agosto.

La navetta gratuita partirà alle ore 17:00 dalla stazione di Ascea e raggiungerà il sito archeologico alle ore 17:30 recuperando i turisti in punti di raccolta nei pressi delle strutture alberghiere che li ospitano. A Velia, il gruppo potrà usufruire di un servizio di visita guidata offerto dal Comune ed incluso nel biglietto di ingresso al Parco.

INFORMAZIONI

Servizio di navetta gratuito per raggiungere il sito di Velia, tutti i mercoledì di luglio e agosto e i primi due mercoledì di settembre
Prenotazione obbligatoria: rivolgersi alla Proloco di Ascea (telefono 0974/972230 ore 9:00/14:00 – 16:00/20:00)
Partenza dalla stazione di Ascea ore 17:00
Arrivo previsto ore 17:30
Visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso al Parco
Ripartenza per la stazione ore 19:00

Consigliati per te

©Riproduzione riservata