Elezioni comunali nel Cilento, le schede e come votare

| di
Elezioni comunali nel Cilento, le schede e come votare

Sono 25 i comuni chiamati alle urne alle prossime amministrative nel Cilento e Vallo di Diano che si terranno domenica 12 giugno, ovvero Agropoli, Albanella, Alfano, Buonabitacolo, Camerota, Centola, Cicerale, Laurito, Magliano Vetere, Montecorice, Petina
Piaggine, Pisciotta, Prignano Cilento, Roscigno, Rutino, Sacco, Sant’Arsenio, Sanza, Sapri, Serre
Stella Cilento e Stio Cilento.

Come si vota I cittadini del Cilento e Vallo di Diano sono chiamati a rinnovare le amministrazioni locali e allo stesso tempo si vota per i cinque referendum sulla giustizia. Nei Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti si può esprimere una sola preferenza per un candidato consigliere comunale. In caso di espressione di due preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza. Le preferenze devono essere manifestate, esclusivamente, per candidati compresi nella lista votata. In caso di parità di voti si procede ad un turno di ballottaggio (nel Cilento potrebbe succedere solo ad Agropoli per numero di abitanti) domenica 26 giugno tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti.

Misure Covid Sono previste le precauzioni anti Covid, dalla sanificazione delle mani al distanziamento. Bisognerà indossare anche la mascherina, che non deve necessariamente essere una Ffp2: va bene anche la mascherina chirurgica. In entrambi i casi bisognerà toglierla solo al momento del riconoscimento d’identità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata