Elezioni, Ogliastro Cilento e Corleto Monforte hanno già il loro sindaco

| di
Elezioni, Ogliastro Cilento e Corleto Monforte hanno già il loro sindaco

Non dovevano far altro che attendere i dati dell’affluenza per raggiungere il quorum. Gli unici candidati sindaci di Ogliastro Cilento e Corleto Monforte, potrebbero già indossare la fascia tricolore. Ieri sera, infatti, domenica, i cittadini che si sono recanti alle urne, hanno già superato la percentuale utile degli aventi diritto al voto, per lasciarsi alle spalle l’unico ostacolo.

Paolo Astone (nella foto a sinistra) è infatti il nuovo sindaco di Ogliastro Cilento. Prima di lui a ricoprire quel ruolo c’è stato Michele Apolito. Il primo cittadino di Corleto è invece Filippo Ferraro (nella foto a destra). Occuperà la poltrona che è stata di Antonio Sicilia. I due sindaci uscenti, Apolito e Sicili, occuperanno, con molta probabilità, una sedia tra i banchi della maggioranza.

Ora sono i Comuni di Moio della Civitella, Teggiano e Ceraso a sperare di battere il quorum. Nel caso la percentuale dovesse restare al di sotto di quella consentita dalla legge, scatterà il commissariamento dell’ente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata