31 Dicembre 2025

Enzo Maraio nominato assessore al Turismo in Campania: il PSI del Vallo di Diano esulta e rilancia il territorio

| di
Enzo Maraio nominato assessore al Turismo in Campania: il PSI del Vallo di Diano esulta e rilancia il territorio

È con entusiasmo che il Partito Socialista Italiano del Vallo di Diano accoglie la nomina del Segretario Nazionale, Enzo Maraio, ad Assessore al Turismo, Promozione del Territorio e Transizione digitale della Regione Campania.

“Questa nomina è la vittoria di un progetto politico identitario e plurale”, dichiarano il Coordinatore del centro zona, Conantonio D’Elia, il segretario di zona, Domenico Quaranta, e la segretaria della sezione di Sala Consilina, Rosa Mega. “Il risultato elettorale e politico del PSI in Campania è frutto di un lavoro corale che ha saputo ascoltare le istanze dei cittadini, riportando i valori del socialismo riformista al centro dell’agenda di governo regionale”.

Per il Vallo di Diano, le deleghe affidate a Maraio rappresentano un’opportunità storica di sviluppo. “La valorizzazione della Certosa di Padula, dei centri storici di Teggiano e Sala Consilina, del turismo esperienziale legato ai borghi e delle potenzialità naturalistiche del nostro entroterra – spiegano i dirigenti locali – richiede una visione strategica e una sensibilità politica che il neo-assessore ha già ampiamente dimostrato di possedere”.

Il PSI locale sottolinea inoltre come Maraio possa trasformare il territorio da periferia a protagonista nelle politiche turistiche regionali. “Siamo certi che con Enzo Maraio il Vallo di Diano non sarà più una periferia, ma un punto centrale nelle politiche turistiche della Campania. Il suo legame con le aree interne e la sua capacità operativa saranno garanzia di riscatto per un territorio che chiede infrastrutture, promozione e innovazione”, aggiungono D’Elia, Quaranta e Mega.

Il Partito Socialista del Vallo di Diano conclude il proprio messaggio con un richiamo ai valori storici del socialismo: “Beati quelli che avranno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati. Ma è un compito dei socialisti fare in modo che questa fame sia soddisfatta già su questa terra”, citando Filippo Turati.

Con la nomina di Maraio, il PSI del Vallo di Diano guarda ora al futuro con rinnovata fiducia, convinto che il territorio possa finalmente godere di una visibilità e di un rilancio turistico senza precedenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata