Equinozio d’Autunno 2023, Luigi R. Gargano in concerto al tramonto al Pianoro Di Ciolandrea

| di
Equinozio d’Autunno 2023, Luigi R. Gargano in concerto al tramonto al Pianoro Di Ciolandrea

Sabato 15 luglio un concerto imperdibile per il tour estivo di Luigi R. Gargano. Appuntamento nella suggestiva cornice di Pianoro di Ciolandrea che diventa una tappa fondamentale del suo percorso artistico. San Giovanni a Piro si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario il prossimo 15 luglio nella suggestiva cornice di Pianoro di Ciolandrea. “Luigi R. Gargano in concerto al tramonto” sarà il titolo di questa serata indimenticabile, che vedrà esibirsi insieme a Luigi Ranieri Gargano due musicisti di talento: Maria Sole Feliciello al violoncello e Antonio Porpora alla batteria. La presentazione della serata è invece affidata a Marica Rotondo.

Gli amanti della musica ritroveranno il talento di Luigi R. Gargano in un’esibizione eccezionale dal vivo che rappresenta una tappa fondamentale del suo tour europeo dell’estate 2023, durante il quale condivide con il pubblico le sue emozioni legate all’arte in maniera autentica e naturale. L’atmosfera della terrazza panoramica di Pianoro di Ciolandrea contribuirà a trasportare il pubblico in paradiso. Per lo spettacolo di quest’anno, il concerto sarà strutturato in due parti: la prima sarà interamente dedicata all’esecuzione di brani da lui composti per pianoforte solo e per pianoforte e violoncello. La seconda, invece, sarà un tributo a grandi compositori di colonne sonore cinematografiche come Ennio Morricone e Hans Zimmer, nonché a grandi artisti della scena elettronica europea, le cui composizioni sono state arrangiate personalmente da Luigi.

I brani selezionati rappresentano la varietà di stili che il Maestro Gargano ha approfondito e combinato tra loro, con l’obiettivo di raccontare in musica la sua crescita intellettuale, emotiva e musicale dopo un lungo anno di intensi concerti in tutto il mondo che lo hanno consacrato al grande pubblico. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente per tutti coloro che parteciperanno.

Nuova sarà anche la modalità di fruizione del concerto: ciascun partecipante potrà scegliere se ascoltare le esecuzioni seduto su una sedia o comodamente adagiato sul prato con il proprio telo, avendo a disposizione spazio fisico adeguato per godersi nella maniera più opportuna il momento culturale di cui farà parte. L’evento, che si inserisce nell’ambito della rassegna “Equinozio d’Autunno”, è reso possibile grazie al prezioso sostegno del Comune di San Giovanni a Piro, e in particolare alla determinazione e all’impegno del Sindaco Ferdinando Palazzo, al Vice-Sindaco e del Consigliere Provinciale delegato al turismo Pasquale Sorrentino, nonché al Consigliere delegato agli eventi Stefano Baldassarri che rinnovano la fiducia nella performance artistica del Maestro Gargano dopo la magnifica serata di “Remember (TO) Live” della scorsa estate.

Rinnovato il sodalizio con Cosilinauto Srl, lo spettacolo si avvale anche del sostegno dell’Associazione Monte Pruno Giovani che, in linea con i principi promossi dalla Banca Monte Pruno, intende valorizzare le bellezze del territorio unitamente ai giovani talenti, espressione della comunità in cui opera l’istituto di credito cooperativo. Una vicinanza che l’Associazione mantiene verso il percorso artistico del Maestro Gargano già dal 2016 e che quest’anno trova la sua consacrazione in questa collaborazione. Durante la serata spazio anche all’enogastronomia con la presenza di Kasanna – Truffle&cheese, 83 Bar Catering e della cantina cilentana Tenuta Stellata che delizieranno i presenti con assaggi dedicati, cocktail e vino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata