• Home
  • Cronaca
  • Ettore Liguori: il comune di Roccadaspide gli conferisce la cittadinanza onoraria

Ettore Liguori: il comune di Roccadaspide gli conferisce la cittadinanza onoraria

di Antonio Vuolo

Il Comune di Roccadaspide conferisce la cittadinanza onoraria al senatore Ettore Liguori, già assessore regionale alla Sanità ed attualmente sindaco di Pisciotta. L’evento si terrà sabato nove aprile 2022, alle ore 11:00, presso l’aula consiliare di Roccadaspide.

La cerimonia di conferimento doveva essere celebrata già nel 2019 quando, nel mese di dicembre, il Consiglio Comunale si riunì in seduta straordinaria per decidere, all’unanimità, di conferire tale attestato al Senatore Liguori in considerazione del profondo senso dello Stato, della sincera devozione per le Istituzioni, delle riconosciute doti di equilibrio e saggezza, e per essere stato sempre vicino alla Comunità di Roccadaspide e a sostegno dell’Ente comunale nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, tra cui, e soprattutto, l’apertura dell’Ospedale di Roccadaspide, manifestando sempre grandissima sensibilità e costante presenza. La pandemia da Covid-19, però, ha fatto in modo che la data della cerimonia ufficiale venisse più volte rinviata.

Durante la cerimonia saranno omaggiati anche i dirigenti medici primari che, nel corso del tempo, hanno prestato servizio presso l’Ospedale di Roccadaspide ossia il dottor Raffaele Rotunno, il dottore Pantaleo De Luca, il dottore Arturo Di Spirito, il dottore Carlo Mollo, il dottore Giangiuseppe Peduto, gli eredi del dottor Angelo Feola, il dottor Adriano De Vita, il dottor Flavio Meola, gli eredi del dottor Emanuele De Vita e il dottor Marcellino Escalona.

«L’amministrazione comunale di Roccadaspide, interpretando il sentimento comune dell’intera Città, ha ritenuto di conferire all’Onorevole Ettore Liguori, la cittadinanza onoraria del comune di Roccadaspide in considerazione del grande senso delle Istituzioni e dell’enorme impegno che negli anni ha manifestato in favore della nostra Comunità negli importanti ruoli istituzionali che ha ricoperto, ed in particolar modo per aver consentito, da Assessore regionale alla Sanità, l’apertura dell’Ospedale di Roccadaspide, un fatto che ha cambiato radicalmente la storia del nostro Paese e dei nostri territori», si legge nella nota che il sindaco, Gabriele Iuliano, ha scritto invitando la cittadinanza a partecipare.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019