Eu Agrifood Weeke, a Castellabate incontro sulla pesca

| di
Eu Agrifood Weeke, a Castellabate incontro sulla pesca

Si è svolto, ieri, a Santa Maria di Castellabate da Future Food Institute in collaborazione con il Comune di Pollica. Parte integrante di un progetto ben più ampio, l’Eu Agrifood  Week della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia che ha organizzato in Cilento ben quattro giornate tra cibo, agricoltura, sostenibilità e salute. 

Ospiti il sindaco di Castellabate Marco Rizzo, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il dottor Vito Borrelli rappresentante Commissione Europea e Sara Roversi, presidente del Future Food Institute. 

Nel corso del dibattito sono intervenuti in videoconferenza il dottor Giuseppe Palma-Assoittica Italia, la professoressa Cinzia Scaffidi e il professor Silvio Greco.                                                                                                                              

Tema principale dell’incontro-dibattito la pesca, la salvaguardia ambientale e delle acque, azioni rigenerative per poter rendere la pesca sempre più sostenibile.

«Ringrazio Sara Roversi e il sindaco Pisani per aver scelto Castellabate come location per questo incontro davvero assai interessante. Quello di ieri è stata occasione soprattutto per i pescatori locali di confronto con esperti del settore per poter arrivare a soluzioni giuste e condivise sia per la categoria che per la salvaguardia dell’ambiente marino. Spero davvero che dopo questo incontro si proceda direttamente a realizzare azioni concrete proprio per venire incontro alle problematiche dei nostri pescatori locali» il commento del sindaco Rizzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata