• Home
  • Attualità
  • Eu Agrifood Weeke, a Castellabate incontro sulla pesca

Eu Agrifood Weeke, a Castellabate incontro sulla pesca

di Antonio Vuolo

Si è svolto, ieri, a Santa Maria di Castellabate da Future Food Institute in collaborazione con il Comune di Pollica. Parte integrante di un progetto ben più ampio, l’Eu Agrifood  Week della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia che ha organizzato in Cilento ben quattro giornate tra cibo, agricoltura, sostenibilità e salute. 

Ospiti il sindaco di Castellabate Marco Rizzo, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il dottor Vito Borrelli rappresentante Commissione Europea e Sara Roversi, presidente del Future Food Institute. 

Nel corso del dibattito sono intervenuti in videoconferenza il dottor Giuseppe Palma-Assoittica Italia, la professoressa Cinzia Scaffidi e il professor Silvio Greco.                                                                                                                              

Tema principale dell’incontro-dibattito la pesca, la salvaguardia ambientale e delle acque, azioni rigenerative per poter rendere la pesca sempre più sostenibile.

«Ringrazio Sara Roversi e il sindaco Pisani per aver scelto Castellabate come location per questo incontro davvero assai interessante. Quello di ieri è stata occasione soprattutto per i pescatori locali di confronto con esperti del settore per poter arrivare a soluzioni giuste e condivise sia per la categoria che per la salvaguardia dell’ambiente marino. Spero davvero che dopo questo incontro si proceda direttamente a realizzare azioni concrete proprio per venire incontro alle problematiche dei nostri pescatori locali» il commento del sindaco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019