Ex tabacchificio, insediato nuovo Cda dell’Istituzione Poseidonia: Ruocco presidente

di Antonio Vuolo

Il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società partecipata Poseidonia che dovrà occuparsi della gestione dell’ex tabacchificio. Un vallese ad assumere la presidenza dell’ente: il noto avvocato Riccardo Ruocco già capo staff del compianto sindaco Palumbo proprio nella città dei templi. Il maestoso complesso immobiliare Che sorge in una area di 38000 mq poco distante dal parco archeologico di Paestum sarà sede di un polo fieristico di eccellenza per il quale l’amministrazione comunale ha idee molto chiare. Il battesimo – dopo gli importanti interventi per l’agibilità già iniziati – sarà a fine novembre quando al tabacchificio andrà in scena la borsa del turismo archeologico del mediterraneo con la partecipazione di oltre 20 paesi europei.

«La nostra amministrazione sta portando avanti un’importante azione di rilancio del turismo sul territorio che, al di là del prezioso patrimonio archeologico, – spiega il sindaco, Franco Alfieri – passa anche attraverso la rivitalizzazione del litorale, grazie al nuovo lungomare, e al turismo enogastronomico, con le eccellenze della nostra terra”. Quindi, Alfieri conclude: Tant’è vero che all’Istituzione Poseidonia abbiamo affidato la gestione e l’organizzazione di eventi culturali e turistici promozionali del territorio da realizzarsi nell’ex Tabacchificio di Cafasso, a breve pienamente fruibile».



©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019