Martedì una delegazione di Pisciotta incontrerà la provincia

| di
Martedì una delegazione di Pisciotta incontrerà la provincia

In merito alla chiusura delle strada ex ss 447 tra Pisciotta ed Ascea, la provincia di Salerno, martedì 29 marzo, incontrerà una delegazione di Pisciotta per discutere delle problematiche legate alla chiusara della strada ex ss 447, in località Rizzico. Il presidente della provincia, Edmondo Cirielli, l’assessore ai lavori pubblici, marcello Feola e l’ingegnere Lorenzo Criscuolo, responsabile dell’ufficio tecnico della prvocincia di Salerno, riceveranno e istaureranno un tavolo tecnico con i rappresentanti della delegazione di Pisciotta.

In un primo momento era stata organizzata una manifestazione di protesta per lunedì 28 marzo sotto palazzo S. Agostino. Ora i manifestanti si receranno alla provincia di Salerno martedì 29 marzo, la partenza è prevista per le ore 7.30 da Pisciotta. Ricordiamo che l’assessore ai lavori pubblici, Marcello feola, ha fatto sapere che “Nel giro di trenta giorni verrà riattivato il monitoraggio propedeutico alla riaperturia dell’arteria viaria”.

La strada è chiusa da oltre un mese e i tempi prospettati dall’assessore Feola non sono rassicuranti. Una volta riattivato il monitoraggio propedeutico, quanto tempo occorrera per risistemare la strada? quando sarà percorribile? Tra qualche mese inizierà la stagione turistica e se la strada dovesse rimanere chiusa il territorio pisciottano subirebbe un grave danno economico, oltre i disagi che affrontano giornalmente gli automobilisti che dovrebbero percorrere la ex ss 447.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata