Dopo la vittoria contro la Fortitudo Pomezia e il successo esterno in casa della Came Treviso, la Feldi Eboli è tornata in serie positiva riconquistando il secondo posto in campionato e ora riapre le porte del suo Palasele per una sfida ad alta quota. Domani sera, davanti al proprio pubblico, i rossoblù ospitano la L84 Torino, una delle formazioni più solide e agguerrite della Serie A.
È uno scontro che mette di fronte l’attacco più prolifico del torneo, quello della Feldi, e la difesa più impenetrabile, quella dell’L84. Entrambe le squadre inoltre, vantano la seconda miglior difesa (Feldi) e il secondo miglior attacco (L84), praticamente due forze che promettono spettacolo: ritmo, tecnica, duelli intensi e grande equilibrio.
La L84 è un progetto in continua crescita che, come la Feldi Eboli con Luciano Antonelli, ha scelto una guida tecnica straniera, lo spagnolo Diego Rios Gayoso e non sarà un caso che insieme a Sporting Sala Consilina e Meta Catania, queste quattro squadre guidate da allenatori stranieri sono le prime quattro del campionato. Novità, idee fresche, pensiero differente. Società che hanno ampliato i propri orizzonti e ne stanno raccogliendo i frutti.
Come ogni grande gara c’è spazio per i grandi ex, oltre i soliti noti Braga, Murilo e Josiko, quest’anno sarà la prima volta da ex al Palasele anche per Francesco Liberti e Lorenzo Etzi. L’ultimo arrivato in casa Feldi Eboli, Mateus, sarà invece l’ex L84 che vestirà la maglia delle volpi.
MENTALITA’ – La Feldi arriva con fiducia, determinazione e voglia di confermarsi nei vertici della classifica e magari riconquistare la vetta se dovessero arrivare buone notizie nella sfida tra Meta Catania e Pomezia. Il Palasele come sempre sarà un fattore ma serve concentrazione, cuore, quel mix di qualità e cattiveria agonistica che hanno permesso nelle ultime gare di conquistare vittorie importanti. Inoltre, come ribadito più volte da mister Luciano Antonelli, sarà fondamentale la capacità di non perdere lucidità nei momenti decisivi:
“Affrontiamo una squadra molto intensa e con grandissimi giocatori. Giocare al Palasele ci darà quella carica in più, ma dobbiamo continuare con la nostra crescita, serve tanta disciplina e soprattutto mentalità nell’affrontare i momenti importanti, sono due aspetti chiave in gare del genere”, spiega il tecnico argentino.
Gara in programma domani, venerdì 5 dicembre alle ore 20.30 presso il Palasele di Eboli con ingresso gratuito.



