Ferragosto da record all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento

| di
Ferragosto da record all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento

Giornata da primato per l’aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento”, che nel solo giorno di Ferragosto ha registrato il transito di quasi 3000 passeggeri. Si tratta del terzo miglior risultato dalla riapertura dello scalo, superando il precedente picco di novembre 2024 e confermando la crescita costante di una struttura ormai sempre più centrale nel panorama turistico campano.

Dallo scalo salernitano sono partiti e atterrati voli da e per importanti città europee: Torino, Bruxelles, Parigi, Bergamo, Lione, Ginevra, Bucarest e Londra Stansted. Un flusso che riflette il successo delle strategie di marketing territoriale dedicate alla Costiera Amalfitana e al Cilento, mete sempre più scelte anche dai viaggiatori internazionali.

Determinante, sottolineano le sigle sindacali FILT-CGIL e FIT-CISL, è stato l’impegno dei lavoratori, rimasti operativi anche nelle giornate festive. «I dipendenti rappresentano il cuore pulsante di questa infrastruttura. La crescita dello scalo non è solo un investimento infrastrutturale, ma una scommessa sul futuro del territorio. Ora occorre accompagnarla con tutele e garanzie per chi ogni giorno ne assicura il funzionamento.»

Lo scalo salernitano consolida il suo ruolo di motore economico e turistico, capace di attrarre flussi crescenti e di proiettare la provincia su una dimensione europea.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata