Festa di primavera a Licosa: passeggiata botanica e picnic con Dionisia De Santis

| di
Festa di primavera a Licosa: passeggiata botanica e picnic con Dionisia De Santis

Una passeggiata botanica tra scoperta e conoscenza. E’ la Festa di Primavera che si terrà domenica 7 aprile in uno dei luoghi più belli e suggestivi del Cilento, Ogliastro Marina di Castellabate, con Dionisia De Santis, esperta in botanica, in erboristeria e in fitoterapia, impegnata nel campo delle ricerche floristiche e della conservazione, anche autrice di diversi testi di divulgazione scientifica sulla flora del Cilento.

«Con l’arrivo della Primavera si celebra la vita che rinasce. – spiega Dionisia Questo è il tempo dedicato agli umori e alle linfe che riprendono il loro corso e portano con sé l’inizio di un nuovo grande espiro della terra. È un tempo da ascoltare, osservare e onorare. Le Erbe di Primavera contribuiscono a dare vita a nuove forze creative e costruttive, per rinascere in nuovi intenti, nuovi progetti e nuovi obiettivi».

Il programma prevede l’appuntamento ad Ogliastro Marina di Castellabate alle ore 9:30; alle ore 10:00 passeggiata botanica con Dionisia, per connettersi con l’energia del momento; ore 13:30 pic-nic sul prato con degustazione di piatti a base di erbe primaverili e prodotti locali freschi.

Cosa portare: paniere o sacchetto per la raccolta di erbe, coltellino, quaderno per appunti e macchina fotografica, cappello, bottiglia d’acqua, tappetino per stendersi sul prato, piatto, posate e bicchiere. Per l’escursione si consiglia abbigliamento e scarpe adeguati. Difficoltà: facile.

Per tutte le info: zefiro.associazione@gmail.com, oppure 333 9193693 (Dionisia)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata