Fiamme a Castellabate, mezzo aereo per domare il rogo

di Antonio Vuolo

Fiamme a Castellabate durante lo scorso fine settimana. Il rogo ha colpito la collina a ridosso dell’ex hotel Castelsandra, a San Marco di Castellabate, distruggendo diversi ettari di macchia mediterranea.
Il primo intervento, da parte dei soccorsi, è avvenuto domenica mattina, con l’ausilio anche di un mezzo aereo. Tuttavia, i mezzi di soccorso sono dovuti intervenire nuovamente anche lunedì per spegnere gli ultimi focolai e bonificare l’area del rogo, sicuramente di origine dolosa. Sul posto, sotto il coordinato del Dos, hanno operato vigili del fuoco, comunità montana Alento-Monte Stella, protezione civile Gruppo Lucano di Castellabate e quella di Castellabate. Sul posto anche i carabinieri forestali.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019