Marcia in memoria di Angelo Vassallo, le accuse della Fondazione e la replica di Pisani

| di
Marcia in memoria di Angelo Vassallo, le accuse della Fondazione e la replica di Pisani

Botta e risposta tra la Fondazione Vassallo, presieduta da Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, e il Comune di Pollica, guidato dal sindaco Stefano Pisani. Alla base la “mancata” risposta da parte dell’Ente per autorizzare la Marcia in memoria di Vassallo a 13 anni dalla sua morte.

Il presidente della Fondazione, Dario Vassallo, in una nota stampa aveva espresso la sua delusione per l’assenza di risposta ufficiale da parte dell’attuale sindaco di Pollica. «Abbiamo presentato una richiesta formale di autorizzazione in data 8 agosto 2023 tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), fornendo tutta la documentazione necessaria. Questa richiesta PEC è stata protocollata per la consegna il 9 agosto 2023. Nonostante l’importanza di questa manifestazione per la comunità locale e nazionale, il tempo è trascorso senza alcuna risposta ufficiale».

In risposta alle accuse della Fondazione, il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ha replicato: “In modo rapidissimo rispetto alla istanza che è pervenuta, l’Amministrazione comunale ha deliberato ieri, nella prima Giunta utile dopo la ricezione della richiesta, l’ok alla marcia».

L’evento, in occasione del 13° anniversario della tragica scomparsa di Angelo Vassallo, si terrà il 2 settembre 2023.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata