Pertosa, Al via il corso “Gestione delle emergenze complesse” 10/11 dicembre

| di
Pertosa, Al via il corso “Gestione delle emergenze complesse” 10/11 dicembre

L’Auditorium MIdA a Pertosa, nei giorni 10 e 11 dicembre 2010, sarà di nuovo scenario di un convegno e approfondimento di livello nazionale. Si chiama “GESTIONE DELLE EMERGENZE COMPLESSE”, il corso organizzato dalla Fondazione MIdA e dalla Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, con la collaborazione deglil Ordini dei Medici Veterinari delle Province di Salerno e L’Aquila.
La manifestazione gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In videoconferenza dalla Sala Conferenze Ospedale Civile “S.S. Filippo e Nicola” di Avezzano (AQ), si parlerà di Gestione delle Emergenze Complesse e del Ruolo delle Istituzioni Pubbliche nella Prevenzione e Gestione delle Emergenze, allo scopo di conoscere il sistema nazionale di gestione delle emergenze complesse di origine naturale e antropica. Tra gli altri obiettivi, quello di conoscere i principi della pianificazione e preparazione delle emergenze, fornire un aggiornamento sullo stato delle acquisizioni tecniche nella gestione delle emergenze non epidemiche.

Tra le testimonianze anche quelle degli operazioni sanitarie eseguite poche ore dopo il sisma in Abruzzo.

Alla duegiorni hanno dato il loro patrocinio anche la Provincia di Salerno, la Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italilani, l´Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza Veterinaria, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l´Azienda Sanitaria Locale “Salerno”, la Facoltà di Medicina Veterinaria – Federico II.
Diversi i relatori che parteciperanno, tra gli altri Titti Postiglione – Presidenza Consiglio dei Ministri, Antonio Fasolino – Assessore Protezione Civile Provincia di Salerno, Gianni Mancuso – Presidente Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Veterinari ( ENPAV) Rodolfo Viola – Commissione Governo di Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, Romano Marabelli – Capo Dipartimento Sanità Pubblica Veterinaria,Nutrizione,Sicurezza Alimentare – Ministero della Salute, Antonio Limone – Commissario Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, Marco Leonardi – Presidenza Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile, Antonello Caporale – giornalista de “ La Repubblica” e il Prof. Adriano Mantovani esperto in disastrologia veterinaria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata