Stanziati gli aiuti per i danni provocati dalle piogge alluvionali dell’8-10 novembre

| di
Stanziati gli aiuti per i danni provocati dalle piogge alluvionali dell’8-10 novembre

Da questo mese possono essere richiesti i contributi per i danni provocati dall’alluvione di novembre. Con decreto Mi.P.A.A.F dell’11 marzo 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22/03/2011 è stato riconosciuto il carattere di eccezionalità per le piogge alluvionali dell’8 – 10 novembre 2010 in provincia di Salerno. Tra le aree alle quali sono stati riconosciuti gli aiuti configurano i comuni cilentani di San Mauro Cilento, Ascea, Casal Velino e Castelnuovo Cilento.

Per quanto riguarda i territori rurali di competenza dell’amministrazione provinciale sono stati riconosciuti aiuti per i danni alle strutture aziendali, ricadenti in alcune aree dei comuni di Angri, Capaccio, Eboli, Giungano, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Scafati, San Marzano sul Sarno, San Mauro Cilento e San Valentino Torio. I beneficiari di questi aiuti sono le imprese agricole. 

Sono previsti aiuti finalizzati ai ripristini delle infrastrutture rurali comprese le opere di bonifica riconosciute danneggiate, dei comuni, consorzi bonifica ed altri organismi che hanno in carico tali opere, ricadenti nei comuni di Angri, Ascea, Capaccio, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Eboli, Mercato San Severino, Pertosa, Pontecagnano Faiano, Salento, San Marzano sul Sarno e Scafati.

Le domande devono essere presentate entro il 6 maggio 2011 alla provincia di Salerno. Per scaricare i modelli basta accedere al sito www.provincia.salerno.it o recarsi presso il settore attività produttive della provincia di Salerno sito in Via Vicinanza n. 16, Salerno. Tel. 089-2753410 – Fax 089-2753405

Consigliati per te

©Riproduzione riservata