• Home
  • Comuni
  • Castellabate
  • Forania Castellabate Cilento, istituzioni e militari alla Messa di ringraziamento di fine anno

Forania Castellabate Cilento, istituzioni e militari alla Messa di ringraziamento di fine anno

di Antonio Vuolo

Il 28 dicembre presso il Santuario di S.Maria a Mare di Santa Maria di Castellabate, alle ore 18,30, si è celebrata una santa messa come ringraziamento di fine anno.

La forania di Castellabate Cilento, che raggruppa tutte le parrocchie che vanno da Prignano a San Mauro Cilento, è stata l’organizzatrice di questo incontro. Da diversi anni si svolge questa celebrazione che vuole essere un ringraziamento al Signore per l’anno che si è appena concluso.

I partecipanti sono stati tutti i sindaci e i dirigenti scolastici dei comuni della Forania, le forze dell’ordine del nostro territorio, ovvero polizia municipale, Carabinieri e Guardia Costiera.

Il sindaco Marco Rizzo ha partecipato all’evento in rappresentanza di tutta l’amministrazione di cui è guida, insieme al Responsabile Promozione turistica del Comune di Castellabate, Enrico Nicoletta.

Don Roberto, parroco del comune e vicario foraneo,ha celebrato la Santa messa mentre Mons. Giovanni di Napoli, responsabile diocesano per la pastorale, si è occupato della preghiera di ringraziamento e della riflessione sul messaggio di pace del Papa.

“La celebrazione del 28 è stato un momento di incontro, di grande riflessione e di ringraziamento a Dio per l’anno che sta volgendo al termine. Ci tengo a ringraziare la Forania Castellabate-Cilento per aver organizzato nel nostro Comune questa cerimonia, don Roberto per avermi invitato, tutti i sindaci e le autorità militari presenti”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019