Foto e corti dal Cilento, l’amore per il territorio in un premio

| di
Foto e corti dal Cilento, l’amore per il territorio in un premio

Sabato 15 giugno alle ore 18, la Fondazione Pietro De Luca vi invita a partecipare alla serata conclusiva della V° edizione del Premio Pietro De Luca; Foto e Corti dal Cilento, che si terrà presso il CineTeatro del popolo a Policastro Bussentino, il tema di questa edizione è: #passionecilento: cibo, incontri, emozioni.

Durante la serata si proietteranno le Opere premiate, precedute da un dibattito sui temi di quest’anno. L’iniziativa invita a raccontare il Cilento, attraverso immagini e incontri con uomini e cose e con il cibo, espressione di cultura e di tradizione, strumento di convivialità e interazioni, custode di biodiversità e ponte insostituibile tra le generazioni.

La grande regista Lina Wertmüller saluterà la Fondazione ed il pubblico con un video messaggio. Interverrà in sala lo scrittore Maurizio de Giovanni

Interverranno inoltre, Solidea D’Andrea, biologa marina, Vincenzo De Luca, Presidente Fondazione Pietro de Luca, Giacoma Gagliardo, vice Presidente Fondazione Pietro De Luca,  Edoardo Grieco, veterinario, Anna Passarelli, oncologa, Antonio Pellegrino, agricoltore, Mario Pellegrino, chef, Immacolata Zumpano, cuoca ancestrale.

La giuria è composta da: Antonio Barrella, fotografo, Gaetano Bellotta, giornalista, Frèdèric Lachkar,regista e attore.

La serata sarà condotta della giornalista Cinzia Ugatti

«Il titolo del Premio di quest’anno è un incentivo a chi di dovere, affinché sostenga la filiera della produzione ispirata al mantenimento della biodiversità, anch’esso concetto complesso, nel quale coesistono una varietà di cose; geni, specie, popolazioni, ecosistemi terrestri e marini, che rendono la nostra Terra unica, come unico è il nostro Cilento, che la natura e i nostri antenati ci hanno consegnato ricco appunto di biodiversità», dice Giacoma Gagliardo, vice presidente Fondazione Pietro De Luca.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata