Frana a Cicerale, si lavora per ripristinare la strada

di Redazione

La Provincia di Salerno è al lavoro sulla strada provinciale 83 per sistemare un tratto di strada franato a causa di un dissesto idrogeologico nel Comune di Cicerale. «I lavori – ha fatto sapere il presidente Michele Strianese – consistono nella realizzazione di un’opera di contenimento del tipo deformabile (gabbionata) a sostegno della sede stradale da ricostruire posta ad una profondità di circa 3,50 metri». 

«Inoltre è previsto il ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, e sistemazione della zanella a lato monte per una corretta regimentazione delle acque meteoriche. – ha aggiunto – Sottolineo inoltre che, senza questo intervento, tutto l’abitato di Cicerale sarebbe rimasto isolato verso Agropoli, rischiando di non avere collegamenti con i flussi di traffico da e per il capoluogo salernitano».

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019