Furti al mercato ortofrutticolo di Capaccio Paestum: sette box svaligiati dai ladri
| di Antonio Vuolo
Notte movimentata al mercato ortofrutticolo di Capaccio Paestum, dove una banda ben organizzata ha messo a segno una serie di furti in diversi stand. Il gruppo, composto da almeno otto persone con il volto coperto, è riuscito a introdursi nella struttura praticando un varco nel muro perimetrale, sul lato adiacente al supermercato Eurospin.
Una volta dentro, i ladri hanno preso di mira sette box di ortofrutta, mettendo tutto a soqquadro e portando via oltre duemila euro in contanti. Prima di fuggire, hanno utilizzato flex a batteria e vari attrezzi da scasso per forzare porte, finestre e armadietti, causando danni ingenti alle attività colpite. La banda si è poi dileguata a bordo di una Peugeot, guidata da un complice.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli e della stazione di Capaccio Scalo, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Sono ora al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza, dalle quali potrebbero emergere indizi decisivi per risalire agli autori del colpo.
©Riproduzione riservata