• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Gabriele Procida approda in Nba, la stella del basket ha origini cilentane

Gabriele Procida approda in Nba, la stella del basket ha origini cilentane

di Antonio Vuolo

Festa ad Agropoli per l’approdo in Nba, la lega di basket più famoso al mondo, di Gabriele Procida, 20enne di origini agropolesi. La giovane stella cilentana ha sorpreso più di un osservatore in occasione del Draft 2022, che consente alle squadre a fine stagione di inserire giovani talenti nelle rose, tanto da strappare una scelta l’inizio del secondo giro da parte dei Detroit Pistons.

Procida, nato a Como e cresciuto con Cantù, ha origini agropolesi, dove la notizia è stata accolta con entusiasmo. Ora resta da capire se Procida tenti subito il salto in NBA o decida di restare in Europa per maturare ancora.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019