Gabriella Martinelli, da Bottega d’autore al Festival di Sanremo

| di
Gabriella Martinelli, da Bottega d’autore al Festival di Sanremo

Nel 2017 ha vinto il Premio come Migliore interpretazione al Premio Botteghe d’Autore di Albanella. Tra gli 8 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston di Sanremo c’è anche Gabriella Martinelli, giovane trentaduenne pugliese, vincitrice del Premio Migliore interpretazione a Botteghe d’Autore dell’edizione 2017 ad Albanella. Alla 70° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Giovani, diretta e condotta da Amadeus su Rai1, porterà, insieme alla batterista-rapper Lula,  “Il gigante d’acciaio”, brano che si riferisce all’ex Ilva, di cui si è parlato tanto negli ultimi anni e soprattutto nell’ultimo periodo in seguito alla volontà dei nuovi acquirenti di ArcelorMittal di abbandonarlo.

Gabriella Martinelli e Lula sono partite da Area Sanremo con altri 850 artisti, per arrivare a 65, poi a 8 e infine solo in 2 sono approdati all’Ariston. L’annuncio è avvenuto giovedì 19 dicembre in diretta su Rai1, dopo gli “scontri” per la finale degli altri 10 artisti, tra cui Avincola, altro cantautore passato per Albanella vincendo il Premio assoluto nel 2010, che sicuramente farà ancora parlare di sé.

Gabriella Martinelli è la seconda artista, dopo Mirkoeilcane nel 2018, a partecipare al Festival di Sanremo, proveniente da quella fucina di talenti che, dal 2006, con la direzione artistica di Ivan Rufo e la collaborazione di tanti giovani volontari, continua a divulgare la musica di qualità e il nome di un piccolo paese della provincia di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata